PUBBLICATO BANDO PER LA SELEZIONE DI 130 VOLONTARI PER PROGETTI IN ITALIA E ALL’ESTERO

Pubblicato in data 8 marzo 2019, sul sito www.polichegiovanilieserviziocivile.gov.it, il bando per la selezione di 130 volontari da avviare nel 2019 nei progetti dei Corpi Civili di Pace da realizzarsi all’estero (112 volontari) e in Italia (18 volontari).

Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando, secondo le condizioni indicate.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al bando insieme a tutti gli allegati richiesti, deve essere indirizzata, entro l’8 aprile 2019, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto.

Le domande trasmesse oltre il termine innanzi stabilito o con modalità diverse da quelle  indicate nel bando  non saranno prese in considerazione.

Vai alla pagina dedicata

L’ass. Comunità Papa Giovanni XXIII ha disponibili 4 posti in Cile nel progetto “Corpo Civile di Pace 2019 – Il Conflitto Mapuche” nel campo di azione del monitoraggio del rispetto dei diritti umani e del diritto umanitario, e 4 posti in Italia, in provincia di Frosinone, nel progetto “Appennino Fragile” che si occupa di emergenza ambientale, prevenzione e gestione dei conflitti generati da tali emergenze in Italia, in coprogettazione con Cesc Project.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata a lunedì 8 aprile 2019
.

SCOPRI I PROGETTI E COME PARTECIPARE