Pubblicato il bando per la selezione di 753 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili – Scadenza 22 dicembre 2023 alle ore 14:00

POSTI DISPONIBILI A RIMINI: 1

A bando il progetto di Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti “Autonomia personale art. 40 – Rimini 2023”, finalizzato garantire l’indipendenza e l’integrazione dei non vedenti risolvendo i problemi di accompagnamento ed assistenza affinchè i richiedenti possano svolgere in autonomia le diverse attività legate al loro ruolo. Tra le principali necessità vi sono: lettura di corrispondenza, quotidiani e documenti vari, registrazione e trascrizione di testi in formato accessibile, aiuto nel disbrigo di pratiche amministrative, utilizzo con buone abilità del PC, servizio di accompagnamento e trasporto.

Sede di realizzazione:
Unione Italiana Dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS. Sezione Territoriale di Rimini – 1 posto

Impegno e compenso:
il progetto prevede un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi, distribuite su 5 giorni a settimana, e un compenso di € 507,30 mensili.

Come partecipare:
I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni possono presentare la propria candidatura esclusivamente online, accedendo al sito domandaonline.serviziocivile.it con credenziali SPID, entro e non oltre le ore 14:00 del 22 dicembre 2023.

Per informazioni:
Pubblicazione del bando
Scheda riassuntiva del progetto
Presenta la candidatura